E-commerce

Mercoledý, 2 Luglio 2014

MODULO PRODOTTI

PRODOTTI
Modulo principale
STANDARD
Questo applicativo non è una generica applicazione di un modulo prodotti/e-commerce “già fatto scaricato da internet”, ma è un applicativo realizzato e personalizzato appositamente per la gestione completa dei vostri specifici prodotti e delle vostre esigenze.

E' il motore principale e indispensabile per il funzionamento del modulo.
Permette l’inserimento in modo guidato, automatico ed intuitivo di tutti i dati necessari per creare una nuova inserzione o modificare, duplicare, ecc… una inserzione esistente.
Le inserzioni vengono suddivise per categorie; ogni inserzione può essere associata ad una categoria principale o a più sottocategorie per favorirne la ricerca
Le pagine vengono graficamente generate in automatico.
In base ai moduli installati e al materiale caricato il cliente può inoltre:
• Scaricare la scheda tecnica
• Scaricare il disegno dxf (od altro formato) degli articoli
• Visualizzare un video dimostrativo
• Ecc…

Il modulo prodotti può essere integrato con vari moduli opzionali descritti alle righe successive o al paragrafo moduli opzionali.
Gestione marche Consente l’inserimento del logo della marca prodotto nella pagina descrittiva del prodotto, in modo automatizzato scegliendolo da una lista di marchi caricati in precedenza
Varianti articolo Permette di avere più varianti per ogni articolo (ad esempio colore, taglia, ecc…)
Gestione quantità e prezzo Serve a gestire le quantità disponibili a magazzino e il prezzo di listino del prodotto.
Note:
• Per avere i prezzi di vendita differenziati per classe di utente è necessario applicare anche il modulo “registrazione utenti
• Prezzi e quantità vengono inseriti manualmente nella tabella gestione prodotti; con questa soluzione non sono legati ai dati del gestionale aziendale.
• Per avere l’integrazione con il software aziendale (aggiornamento automatico di disponibilità prezzo ed altre informazioni) è necessario verificare la compatibilità di comunicazione con il vostro software e valutare il metodo di integrazione; il costo dell’implementazione verrà valutato a parte.
Selezione prodotti Home page Permette di evidenziare in home page le inserzioni desiderate secondo un metodo random, con selezione manuale o con un sistema misto
Correlazione prodotti Permette di associare prodotti attinenti tra loro
Compatibilità prodotti Permette di verificare la compatibilità con varie categorie (da verificare specificatamente)
Interfaccia al vostro gestionale Permette al nostro sistema di ricevere informazioni sugli articoli relative a disponibilità, prezzi, tempi di consegna, ecc… direttamente dal vostro gestionale aziendale.
La pubblicazione di questi dati avviene quindi in maniera automatica con aggiornamenti periodici ad intervalli programmati
.

MODULO E-Commerce
E-COMMERCE
Modulo principale
Va definito in base alle esigenze del cliente.
Per e-commerce non dobbiamo pensare solamente alla vendita on-line con pagamento a mezzo carta di credito, ma dobbiamo pesare ad uno strumento di lavoro attraverso il quale:
• i clienti possono:
• verificare la disponibilità degli articoli
• richiedere richieste di preventivo in modo facile ed intuitivo
• eseguire gli ordini pagando con il consueto metodo a loro riservato
• ecc…
• i rivenditori o agenti possono:
• verificare la disponibilità degli articoli
• eseguire gli ordini per conto dei propri clienti
• ecc…
• la vostra azienda può:
• ricevere richieste di preventivo secondo standard comuni e prefissati
• ricevere ordini secondo standard comuni e prefissati
• convertire gli ordini ricevuti in commessa interna di lavorazione
• convertire gli ordini in bolla di consegna o fattura
• ecc…
Di seguito vengono illustrati i moduli integrati in questo modulo principale
  Permette agli utenti di registrarsi sul sito con l'inserimento di tutti i dati necessari per la suddivisione in gruppi, per l'invio di newsletter, l'assegnazione a classi di acquirenti, ecc…
Carrello Consente di selezionare i prodotti da acquistare o dei quali occorre richiedere preventivo
Spese spedizione Permette la gestione delle spese di spedizioni nazionali ed estere secondo parametri di peso e dimensione o secondo parametri fissi
Gestione quantità Permette la messa in vendita degli oggetti in base alla quantità a magazzino mediante inserimento manuale direttamente dal modulo prodotti
Promozioni / Scontistica Consente di definire una percentuale di sconto su un prodotto o su un’intera categoria di prodotti per un tempo stabilito tra due date oppure indefinitamente. Eventuali sconti su prodotto e categoria si sommano. Il sistema riporta (dove possibile) il prezzo originale, la percentuale di sconto e il nuovo prezzo scontato.
Cross-Promotion Con questa estensione e’ possibile correlare tra loro prodotti in modo che visitando la scheda di un prodotto appaiano in calce i prodotti ad esso collegati che l’amministratore ha voluto scegliere.
Gruppo di acquisto Permette agli associati di un gruppo di acquisto di inviare direttamente i loro ordini alle condizioni di acquisto concordate dal proprio gruppo di appartenenza.
POS virtuale
PAYPAL
Permette il pagamento per mezzo di carta di credito
Interfaccia al vostro gestionale Permette al nostro sistema di ricevere informazioni sugli articoli relative a disponibilità, prezzi, tempi di consegna, ecc… direttamente dal vostro gestionale aziendale.
La pubblicazione di questi dati avviene quindi in maniera automatica con aggiornamenti periodici ad intervalli programmati.
Lo scambio dei dati può avvenire in maniera bidirezionale