Finalmete il progetto è collaudato (in modo molto rumoroso), è stata lunga, ma purtroppo gli impegni incombono e il tempo è sempre meno.
Vi presento il nuovo sistema OPEN BELL per l'automazione campane per le chiese.
Si tratta di una apparecchiatura altamente sofisticata basata sull'applicazione di un PLC in abbinamento ad un pannello operatore.
L'impianto è nato utilizzandio la filosofia umpiegata negli impianti industriali, quindi l'affidabilità, la potenza e la semplicità di utilizzo sono state messe in primo piano
Può essere integrato in un nuovo impianto o adattato a qualsiasi impianto preesistente. Il potente software permette di adattare l'impianto a qualsiasi tipologia di cella campanaria anche con parecchie campane, e con vari metodi di suonata.
Grazie alla tecnoilogia applicata, i cablaggi sono ridotti al minimo.
é possibile memortizzare varie suonate e melodie e calendarizzarle a piacere in modo estremanmente semplice e veramente alla portata di tutti.
Qualsiasi suonata, melodia o calendarizzazione e completamente programmabile dall'utente senza la necessità di rivolgersi al costruttore.
Ovviamente, è possibile programmazione da remoto da parte dell'utente tramite semplice app su smartphone o PC.
Anche la tealeassistenza da parte del costruttore in caso di guasto è possibile.
Ringrazio Don Oreste e la la Parrocchia di S. Bartolomeo in Casalbarbato di Fontanellato (PR) che hanno creduto nel progetto e lo hanno reso possibile. Ringrazio anche tutti i miei collaboratori e tutti quelli che con me si sono adoperati al fine della concretizzazione del progetto.